Come posso organizzare al meglio il mio trasloco?

baule armadio vestiti per trasloco

Come faccio ad imballare i vestiti?

Paparinos fornisce magnifici bauli armadio. Sono molto comodi per il trasporto di vestiti poiché potete appendere i vestiti al loro interno. Una volta arrivati a destinazione potranno essere riposti negli armadi senza essere sgualciti. Un’ottima idea per non dover spendere tempo in noiose stirature.

kit per prima notte trasloco

Prima notte nella casa nuova?

Per non trovarti a disagio nella nuova casa Paparinos ti consiglia di preparare una borsa kit con il necessario per la prima notte. Preparate una borsa che contenga il beauty con le creme per il corpo, gli spazzolini, i dentifrici, il pigiama e la camicia da notte.

pacco ben imballato per trasloco

Come identificare i contenuti delle scatole?

Il nostro semplice consiglio è utilizzare degli Scotch colorati o etichette da applicare sulle scatole. Ciò permette di identificare rapidamente la destinazione del contenuto (es. cucina scotch rosso). Una volta arrivati nella nuova casa consentirà di sistemare tutti i contenuti delle scatole in modo semplice.

piatti imballo per trasloco

Come imballare i piatti nelle scatole?

Un utile consiglio è mettere i piatti nelle scatole in verticale e con delle adeguate protezioni, si rompono meno, piuttosto che inserirli in orizzontale. Se non disponi di pluriball o altro materiale di imballaggio puoi utilizzare magliette e altri vestiti morbidi e spugnosi avvolgendoli singolarmente intorno ai piatti.





suddividere vestiti dopo trasloco

Come suddividere i vestiti nei bauli?

Di grande utilità è suddividere negli appositi imballi i vestiti per le diverse stagioni. In questo modo si perderà molto meno tempo per sistemare gli armadi. Ordinare i vestiti per stagione non solo ti aiuta a rimanere organizzato durante un trasloco, ma impedisce anche l'accumulo di disordine dopo il trasloco. Ad esempio, se traslochi in inverno, dovrai solo disfare i vestiti per la stagione invernale. Indumenti estivi possono rimanere imballati all'interno di scatole ed eventualmente riposti in un magazzino. Ciò manterrà l'armadio libero da ingombri futuri.

scatole scarpe per trasloco

Il modo migliore per imballare le scarpe.

Hai ancora scatole di scarpe nel tuo armadio? Prova ad imballare le scarpe nelle loro scatole originali e per tenere chiuse le scatole utilizza un grosso elastico. Se non disponi di scatole originali puoi utilizzare scatole per scarpe in plastica trasparente. Queste scatole potranno essere riutilizzate anche dopo il trasloco per altri scopi.





trolley libri trasloco

Come trasportare i libri pesanti?

I libri hanno un notevole peso specifico. Usare i trolley facilita notevolmente il loro trasporto. Così facendo si evita di rompere l’imballo di cartone per il troppo peso.




Come guadagnare spazio con le pentole?

Riempire le pentole con scatolame è un consiglio semplice e furbo. Ottimizziamo tutti gli spazi vuoti e semplifichiamo lo stoccaggio. Avvolgete separatamente ogni pentola e utilizzate il metodo di incastro, ove è possibile, per impilare oggetti più piccoli all'interno di oggetti più grandi.

sacchi sottovuoto per traslochi

Come ridurre il volume di maglioni e coperte?

Ecco come creare dei sacchi sottovuoto fai da te. Possono essere utilizzati per oggetti che occupano molto spazio: trapunte, coperte, cuscini, peluche e maglioni.